venerdì 22 settembre 2017

La voce del cuore

Le briciole inondano il tavolo rosso
Come le gocce saettano nella foresta
Un connubio che mi sconvolge.
Ho finito
Solo per un po’
Ma ancora una volta sono arrivato,
sono in pace.
La vallata rosa mi sveglia
Col sorriso,
le pecore belano
mentre il pastore le indirizza
a sassate;
un vento forte mi scompiglia la chioma
fa freddo ma siedo
in silenzio
e sorrido sempre.
Inizio a camminare
Veloce e sicuro
Le mucche mi scrutano
Ma ora si fidano
Tutt’intorno nuvole nere
E lampi fragorosi
Arriva la pioggia?
Credo di sì
Mi prenderà, lo so
Sii forte ragazzo!
E così arriva
E il sentiero si trasforma
In un torrente
I torrenti in fiumi
le macchine in scialuppe
ma no, io non mollo!
Cammino ancora
Un po’ qua un po’ là
Impreco
Ma continuo.
Ho paura di non tornare
Oggi è domenica
I mezzi non circolano
Invece le paranoie corrono
Ma poi, d’improvviso
La voce del cuore mi quieta
Stai tranquillo
Tutto si sistema,

ed è proprio così.

Nessun commento:

Posta un commento